ROBECCO SUL NAVIGLIO Presentata la Fiera di San Majolo (VIDEO)

Castello Archinto: Christian Borsani, Luca Garavaglia, Sergio Negri, Alessandro Folli, Giuseppe Zanoni

ROBECCO SUL NAVIGLIO Vitelli, animali da cortile, mostra canina, biodiversità, navigazione sul Naviglio Grande, piatti robecchesi a “metro zero”. Questo e altro ancora è la fiera di San Majolo di Robecco sul Naviglio giunta alla 99° edizione e presentata martedì sera nella suggestiva cornice di Castello Archinto. Una fiera che aprirà i battenti venerdì 29 aprile alle 20.30 con la processione religiosa e la fiaccolata lungo Ripa Naviglio con la reliquia di San Majolo. Dettagliato il programma. Citiamo, in breve, solo qualche evento. GUARDA IL VIDEO

Sabato 30 alle 18 in piazza Madre Teresa di Calcutta (piazza mercato) si inaugura la fiera alla presenza delle autorità. Alle 21 concerto di Rossella Fornaroli & Blues Power Band. Nell’intervallo, alle 22, consegna dell’onorificenza di San Majolo.


Tanti eventi per il primo maggio. La fiera avrà inizio di primo mattino per tutte le vie del paese con le bancarelle. Alle 9.30 dal municipio di via Dante si formerà il corteo delle autorità verso la piazza della Biodiversità e del “metro zero”. Dalle 9 alle 20 in piazza mercato esposizione zootecniche delle biodiversità animali e vegetali, mostra sull’agricoltura robecchese, mostra eno-gastronomica, presentazione dei lavori sulla biodiversità eseguiti dalle scuole. Alle 11 e alle 17 degustazione di formaggi e vino. Mostra canina nel parco di Villa Terzaghi dalle 9 alle 17, alle 15 dall’imbarcadero inaugurazione della navigazione nel tratto Robecco-Cassinetta, alle 16 dimostrazione di mungitura manuale e meccanica, a seguire allattamento del vitello. Alle 16.30 nel parco del Comune di via Dante spettacolo teatrale per bambini. Dal 30 aprile al 15 maggio presso la biblioteca comunale mostra dello scultore locale Alvise Trombin. Domenica 8 maggio alle 17 nella sala consiliare di via Dante concerto Texture ensamble a cura della scuola di musica “Maurice Ravel”.

Commenti