Oggi i funerali di Matteo Angotti: donate le cornee alla banca degli occhi di Monza

TURBIGO Lacrime e dolore per la scomparsa di un ragazzo di soli 16 anni. Ma anche un grandissimo gesto di solidarietà perchè su Matteo Angotti, lo sfortunato ragazzo morto sabato scorso a Turbigo in seguito ad un incidente stradale, è stato eseguito un prelievo multitessuto. Cornee destinate alla banca degli occhi di Monza, cute al Niguarda e tessuto muscolo scheletrico alla clinica Gaetano Pini di Milano.



Matteo sabato sera verso le 19 stava rincasando a bordo del suo scooter Yamaha, quando è avvenuto il tragico impatto con un'auto in via XXV Aprile, all'altezza di via alla Chiesa. Immediato il soccorso di un'ambulanza del 118 e dell'automedica che hanno avviato le manovre rianimatorie sul giovane in arresto cardiaco. E' stato trasportato in massima urgenza all'ospedale di Busto Arsizio, ma ormai non c'era più niente da fare. Una tragedia che ha sconvolto Turbigo dove Matteo era conosciutissimo, Ferno dove vive la nonna, ma anche tanti altri paesi. Una tragedia che verrà ricordata anche e soprattutto per la scelta dei genitori di donare tessuti fondamentali che potranno aiutare malati gravi a vivere meglio.

Oggi, venerdì, alle 15 a Turbigo si svolgeranno i funerali di Matteo Angotti. Da Busto Arsizio la salma verrà trasferita nella chiesa parrocchiale dove, nel primo pomeriggio, verrà officiata la cerimonia funebre. Prima dell'accompagnamento al cimitero del paese.

Commenti