MAGENTA Forze dell'ordine in Comune? Nuova interrogazione PD e Basile

MAGENTA Magenta merita chiarezza. Con questa motivazione, venerdì scorso, è stata presentata dalle opposizioni una nuova interrogazione al Sindaco perché venga fatta chiarezza sulle notizie – ormai sempre più insistenti – della presenza delle Forze dell’Ordine nel Comune di Magenta. «Con la presente – recita il documento firmato dai consiglieri comunali Paolo Razzano, Silvia Minardi, Vincenzo Salvaggio, Nicola Branca e Antonio Mereghetti (Partito Democratico) e anche Mariangela Basile (Lista Civica) - si chiede se nei giorni scorsi si è verificata l’accesso e/o la presenza delle Forze dell’Ordine in Comune, le ragioni di tale presenza e le attività svolte dalle autorità competenti. A tal proposito si chiede di sapere quale documentazione è stata – a qualsiasi titolo – richiesta, visionata e/o acquisita. Si chiede, inoltre, copia dell’eventuale documentazione relativa a tale episodio».



«Questa volta – spiegano i consigliere - abbiamo presentato una richiesta più generica, così si evita che qualcuno giochi tra le pieghe dei termini giuridici. Se in Comune è successo e sta ancora succedendo qualcosa, la maggioranza che governa Magenta ha il dovere di informare tutta la Città e il Consiglio comunale. La trasparenza è un principio che sta alla base del buon amministrare».

«È emblematico – commenta Paolo Razzano, segretario cittadino del Pd - il silenzioso “no comment” del Sindaco che dura ormai da otto giorni. È altrettanto imbarazzante e preoccupante che alle domande politiche delle opposizioni risponda un dipendente comunale. Il Sindaco, la Giunta e le forze di maggioranza hanno precise responsabilità nei confronti della cittadinanza: qui sembra che nessuno sappia niente. Oppure fanno finta di non sapere e sarebbe ancora più grave». L’azione del Partito Democratico prosegue in queste ore con l’obiettivo di capire i contorni di una vicenda che, per il momento, sembra avvolta dalla più totale - e forse voluta - oscurità. (comunicato ricevuto dal PD Magenta)

Commenti