LEGNANO Servizi e reparti ancora aperti nel vecchio ospedale

LEGNANO Tutti i pazienti che erano ospitati nel vecchio ospedale di Legnano sono stati trasferiti nel nuovo nosocomio di via Papa Giovanni Paolo II. L'azienda ospedaliera informa che:

Il Centro prelievi e il reparto di Psichiatria rimarranno al vecchio Ospedale di via Candiani fino a nuova comunicazione. La Dialisi sarà operativa nel nuovo Ospedale (area A piano 0) di via Papa Giovanni Paolo II dal 1° novembre 2010.

Ecco alcune tra le domande più frequenti:
Come posso accedere al vecchio Ospedale?

L’ingresso da via Canazza è aperto dalle 6.45 alle 13.30, tutti i giorni feriali.
L’ingresso da via Candiani è aperto nelle rimanenti fasce orarie, il sabato, la domenica e i festivi.

Ci sono ancora reparti operativi al vecchio Ospedale?


Sì. Il solo reparto di Psichiatria è sempre operativo e continua a ospitare i suoi pazienti. I parenti e gli amici possono continuare regolarmente a visitarli nella sede di via Candiani.


Ci sono ancora servizi operativi al vecchio Ospedale?

Sì. Il Centro prelievi (per tutti gli utenti, sia con accesso diretto, sia prenotati; qui si consegnano anche i campioni biologici), il Tao (Trattamento anticoagulante orale), la Medicina dello Sport, la Logopedia, la Radiologia (torace, muscolo-scheletrica, ecografia addominale). Ed inoltre rimangono nella loro usuale sede in via Candiani il servizio di ritiro referti (solo per prestazioni effettuate al vecchio Ospedale), l’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico), l’obitorio, il Protocollo e gli uffici amministrativi. Anche l’Asilo nido rimane nella sua sede usuale.

Ci sono ancora ambulatori operativi al vecchio Ospedale?

Sì. Resterà attivo un poliambulatorio per le specialità di Cardiologia, Dermatologia, Diabetologia, Neurologia, Oculistica, Odontoiatria. Ambulatori delle stesse specialità sono presenti anche al nuovo Ospedale di via Papa Giovanni Paolo II. Al momento della prenotazione, sarà Lei a scegliere dove eseguire la prestazione, secondo le Sue esigenze. E inoltre rimangono in via Candiani: l’ambulatorio di Dermatologia della Lega Tumori e l’ambulatorio di Audiometria.

Se ho prenotato una visita (o altra prestazione) prima del 6 ottobre 2010, devo andare al vecchio oppure al nuovo Ospedale?

Tutti coloro che hanno prenotato una visita o un esame prima di tale data verranno contattati personalmente (al cellulare, tramite sms, oppure sul telefono di casa di rete fissa, in base al riferimento che hanno lasciato al momento della prenotazione) per ricevere indicazioni sul luogo dove recarsi.

Ho necessità di recarmi al nuovo Ospedale, ma non so se saprò orientarmi.

All’ingresso è presente un’area accoglienza, composta da personale aziendale dedicato e volontari di varie associazioni, che La indirizzeranno verso la destinazione desiderata. Sempre all’ingresso, chi ne avesse bisogno troverà a disposizione delle carrozzine.

Per le urgenze si può invece accedere direttamente all’ingresso dedicato al Pronto Soccorso (dopo la guardiola di portineria, alla rotonda, girando a destra si sale sul cavalcavia).

Se invece ha bisogno di raggiungere i soli servizi di Dialisi e Fisioterapia, può entrare direttamente dall’ingresso dei dipendenti (area A piano 0; dopo la guardiola di portineria, alla rotonda, girando a destra si scende verso i parcheggi-dipendenti).

Come raggiungere il nuovo Ospedale con i mezzi pubblici?

Il Comune di Legnano ha predisposto l’autobus urbano Stie - Linea H. Le corse partono da Largo Tosi per il nuovo Ospedale ogni 30 minuti, dalle ore 6.30 fino alle ore 19 (con sospensione dalle 12:00 alle 13:00). Gli orari sono scaricabili al sito www.stie.it. La fermata è alla pensilina a pochi metri dalla porta d’ingresso dei visitatori.

Se sorgessero altri dubbi?

Per qualsiasi informazione si può rivolgere all’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 0331/449707, dalle ore 9.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, indirizzo e-mail: urp@ao-legnano.it

Un cordiale saluto

La Direzione dell’Ospedale

Commenti