LEGNANO Lunedì 11 ottobre sarà operativo il nuovo ospedale, trasloco dal 4 al 10 (VIDEO)

LEGNANO Visita guidata nei reparti del nuovo ospedale di Legnano questa mattina con la dottoressa Carla Dotti. Ancora pochi giorni e il nosocomio di via Papa Giovanni Paolo II sarà aperto agli utenti. Martedì 5 ottobre alle 20 chiuderà il pronto soccorso del vecchio ospedale di via Candiani. Da quel momento l'AO invita gli utenti a non recarsi in pronto soccorso né al vecchio né al nuovo ospedale. Alle 8 di lunedì 11 ottobre verrà aperto il pronto soccorso del nuovo ospedale di via Papa Giovanni II, traversa di via Novara.


Nel periodo vacante saranno in funzione i pronto soccorso degli ospedali di Busto Arsizio, Castellanza, Gallarate, Rho, Cuggiono, Magenta, Abbiategrasso, Garbagnate, Tradate, Saronno, Varese. Dal 4 ottobre avverrà il trasferimento dei reparti dal vecchio ospedale al nuovo. Trasloco che verrà eseguito con un mezzo adeguato a seconda delle condizioni del paziente.

GUARDA IL VIDEO di Sara Rossi (Purtroppo ci è stato impedito di effettuare riprese video all'interno del nuovo ospedale. Una decisione che non è stata motivata e che ci lascia perplessi)


“Il trasferimento dovrà essere gestito in maniera ottimale – ha detto il dottor Giorgio Cerati, psichiatra e direttore del Dipartimento di salute mentale dell'AO di Legnano – il nuovo rappresenta qualcosa di ignoto, che non si conosce. E' per questo che per molti può rappresentare un trauma e noi dobbiamo fare il possibile per alleviare le sue sofferenze”. Il nosocomio di via Papa Giovanni Paolo II si presenta come una struttura moderna in una zona isolata di Legnano dove sono ancora in esecuzione lavori per la realizzazione di parcheggi all'esterno.

“L'ingresso è diversificato a seconda della gravità del paziente”, ha sottolineato Carla Dotti, direttore generale dell'AO di Legnano. I codici rossi seguiranno una via preferenziale in maniera da raggiungere in breve tempo il reparto di terapia intensiva. All'esterno del nosocomio è collocato anche un punto di atterraggio per l'elisoccorso. Esistono anche due luoghi per il culto. Uno per i cattolici e un luogo di silenzio per chi professa altre religioni.

Commenti

  1. quindi se ho capito bene legnano rimarrà per alcuni giorni senza pronto soccorso!!!

    RispondiElimina

Posta un commento