Mostra di giovani artiste a Corbetta: "ARTE: Femminile; Singolare"

CORBETTA (di Claudio Cavaliere) Il 17 Aprile è iniziata la prima due giorni di rassegna dedicata dal Gruppo Giovani della Pro Loco all'arte femminile. La prima artista ad esporre le sue opere oniriche è Eugenia Garavaglia, scultrice e pittrice interessante che oltre all'esposizione delle sue opere, si presta ad uno scambio intellettuale e ad un workshop operativo. I successivi week end della manifestazione saranno il 24 - 25 Aprile con Daria Scaglia (fotografa), 29 - 30 Maggio con Nadia Codazzi (pittrice) ed il 12 - 13 Giugno con Alessia Bussini (artista creatrice di infiorate).
In tutte le date verrà proposto un rinfresco il Sabato pomeriggio a partire dalle ore 17.00, un happening nel pomeriggio della Domenica e un aperitivo ogni Domenica sera in compagnia delle artiste. Il Gruppo Giovani della Pro Loco di Corbetta si conferma associazione di punta della cultura Corbettese, spaziando bene al di là della ben consolidata, e oramai tradizionale, Festa della Birra di Settembre, quest'anno il 4 e 5, appuntamento irrinunciabile per tutti i giovani del Magentino e Provincia di Milano.


Gruppo i cui obiettivi sono quelli di proporre iniziative di vario tipo rivolte a un target giovanile, trasmettere all’assessorato responsabile i bisogni dei giovani coinvolgendoli direttamente, interpellare i cittadini che vogliano esprimersi; avere un filo diretto con le Istituzioni locali che permetta di comunicare meglio in entrambe le direzioni in modo da arrivare a un’amministrazione più consapevole del Comune e che tenga conto di tutti. Corbetta si sta trasformando radicalmente; molti sono i nuovi cittadini; è quindi necessario muoversi per evitare che la città diventi un dormitorio e per abituare anche i giovani a vivere la città in modo diverso.

Per questi motivi si organizzano eventi che creino occasioni di incontro, di scambio, di crescita reciproca. Il Gruppo Giovani è sempre in divenire e trasformazione, cercando ragazzi e ragazze che abbiano proposte, idee per i coetanei da organizzare sul territorio di Corbetta e con le altre realtà simili del magentino, così da creare una rete di gruppi e associazioni che lavorino assieme per rendere più dinamica la realtà locale.

Commenti