INTERNET Il colore del reggiseno si condivide su Facebook

Una nuova moda dilaga su Facebook. Sullo status di migliaia di ragazze compare un colore. Senza nessuna spiegazione, solo "beige", "rosa", "nero sexy" o anche "niente". Il mistero è ora risolto: è il colore del reggiseno indossato dalle utenti, reso noto al mondo non solo per esibizionismo. Ad avere l'idea sarebbe stato un gruppo di donne di Detroit, con l'obiettivo di catturare l'attenzione sulla lotta al tumore del seno e aumentare la consapevolezza femminile sull'importanza dei controlli per difendersi da questa malattia. Difficile dire se l'obiettivo sia stato centrato, di certo l'insolita campagna ha destato la curiosità di molti e si è diffusa a macchia d'olio. I colori dell'indumento intimo più popolari sono risultati i classici bianco, beige e nero.
Negli States il gruppo Contro il cancro del seno. Aggiorno il mio status con il colore del mio reggiseno" ha superato i 33 mila fan. E la mania ha ormai contagiato molti altri Paesi, Italia compresa, con i primi gruppi dedicati a questo giochino. "Non so davvero come tutto questo sia cominciato - afferma Malorie Lucich, portavoce di Facebook negli Usa , sulla Cnn - ma è un ottimo esempio di come l'idea di un individuo o di un gruppo, non nata da canali 'ufficialì, possa diffondersi, creare consapevolezza e spingere all'azione milioni di persone utilizzando un social network come Facebook".

Commenti