ROBECCO SUL NAVIGLIO Più pattuglie dei vigili contro i furti, colpi anche a Cassinetta


ROBECCO SUL NAVIGLIO Troppi furti. Tanti e dappertutto tra Robecco sul Naviglio e Cassinetta di Lugagnano. Perfino una rapina in banca nel centro di Robecco la scorsa settimana, per non parlare dei colpi precedenti. La Polizia locale ha deciso di mettere in campo, con non pochi sacrifici, tutte le sue forze.

Tutti i giorni, dalle 16 alle 19 è attivo il “servizio anti rapina”, per garantire maggiore sicurezza ai commercianti e alle famiglie bersagliate dai ladri che colpiscono all'imbrunire. Una pattuglia, a volte anche due, gira per il paese con i lampeggianti in funzione a scopo di deterrente.

“La scorsa settimana abbiamo registrato due furti a Cassinetta in via Roma e in via Alberico da Barbiano – spiega Valter Perilli, vice comandante della Polizia locale -, oltre ad un colpo in via San Giovanni a Robecco e una rapina in banca. Rubano di tutto, computer, oro, soldi e perfino vestiario. Un servizio voluto anche dai commercianti che temono soprattutto il periodo immediatamente precedente l'orario di chiusura, verso le 19. Da lunedì ad oggi, grazie al servizio preventivo che abbiamo istituito siamo riusciti a sventare un paio di furti a Cassinetta”. I sospetti ricadono su bande di nomadi provenienti da fuori zona che si spostano rapidamente sul territorio.

Commenti