Maltempo Inferno sulle strade, sulla Boffalora-Malpensa si rovescia un camion. Sulla A8 sinistro con tir e 4 auto coinvolte


Una giornata d'inferno quella di oggi sulle strade. Neve in abbondanza rimasta sull'asfalto e, dalla sera, la pioggia ghiacciata ha reso impossibile la vita per gli automobilisti. Dopo le 17 si sono verificati due incidenti con persone che hanno riportato ferite. Uno sulla Boffalora-Malpensa, all'altezza dello svincolo tra Mesero e l'uscita di Magenta ha coinvolto un camion che si è rovesciato e un veicolo. Nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Magenta, la Polstrada di Busto Arsizio e i vigili del fuoco volontari di Magenta per liberare una persona imprigionata nell'abitacolo.

Tutto per fortuna si è concluso per il meglio con un uomo di 56 anni accompagnato in codice verde all'ospedale Fornaroli di Magenta. Traffico ovviamente in tilt su tutta l'arteria in entrambi i sensi di marcia e auto che viaggiavano a passo d'uomo. Pesanti sono state le conseguenze per la circolazione stradale anche lungo l'autostrada A4. All'altezza del casello di Marcallo/Mesero verso le 18 di oggi più di due veicoli sono rimasti coinvolti in uno scontro a catena, anche con lesioni di media gravità per i coinvolti.

Alle 18.17 ungrave incidente si è verificato sull'autostrada A8 dei Laghi in direzione Varese all'altezza della Fiera di Rho Pero. Coinvolti un Tir e quattro auto, su entrambe le corsie. Il 118 di Milano è intervenuto sul posto con due automediche e cinque mezzi di base di Anpas Lombardia, oltre ai Vigili del Fuoco e alla Stadale. Ferita gravemente una ragazza di 26 anni, ricoverata all'ospedale di Legnano. Coinvolta anche una famiglia di cinque persone, in questo momento ricoverate due al Sacco e tre a Niguarda in condizioni non gravi . L'autista del Tir e un uomo con il figlio che viaggiavano su un'auto hanno rifiutato il ricovero.

Commenti