OSSONA Spaccata al "Red Rats" di Ossona: ladri in fuga con due macchine da videopoker


OSSONA La tranquillità di Ossona è stata scossa la scorsa notte dall'ennesima spaccata messa a segno da una banda di malviventi. Alle 3.30 di ieri ignoti sono arrivati in piazza Litta con un furgoncino che hanno utilizzato come ariete per sfondare la vetrina nel locale pubblico “Red Rats”. In retromarcia hanno letteralmente sventrato la clèr della sala slot, quindi almeno un paio di uomini sono scesi dal mezzo e hanno issato due macchine da videopoker cariche di soldi sul camioncino e sono partiti a gran velocità. L'allarme è scattato immediatamente e nel giro di pochissimi minuti una pattuglia dei carabinieri era già sul posto, ma dei malviventi non c'era traccia. Al momento le macchine da videopoker non sono state ancora ritrovate.

“Dobbiamo ancora calcolare l'entità del danno subito – racconta una ragazza al Red Rats – questo perchè le macchine vengono svuotate periodicamente dei soldi che contengono. Al denaro si aggiungono i danni materiali con la clèr distrutta che abbiamo sistemato come si poteva, per riparare almeno momentaneamente il problema della vetrina distrutta”. Proprio ad Ossona alcune settimane fa vennero ritrovate due macchine da videopoker rubate in un locale di Buscate. Il metodo è sempre lo stesso: quello di usare un camioncino come ariete e sfondare la clèr per poi issare le macchinette sul mezzo.

Nel colpo avvenuto la scorsa notte ad Ossona utili indicazioni potranno arrivare dalle videocamere esterne che potrebbero avere ripreso alcune fasi dell'evento. Colpi simili sono stati messi a segno recentemente a Buscate, Sedriano, Abbiategrasso, Magenta e Boffalora.

Commenti