Al Teatro Lirico di Magenta venerdì 2 ottobre uno spettacolo che tratta dell'unica certezza della vita: la morte

Venerdì 2 ottobre alle ore 21.00, presso il TEATRO LIRICO di Magenta, si svolgerà un importante evento teatrale dal titolo: “Senza Francobollo”, cui seguirà dibattito sul tema rappresentato con la moderazione degli psicologi Giuseppe Rescaldina e Raffaella Bruni.
 
L’evento è promosso e organizzato dalla rete di associazioni di volontariato socio-sanitario ABIO, ASTED, AVO, INSIEME PER HOSPICE, LE STELLE DI LORENZO, con la collaborazione dell’Università del Magentino.
 
Lo spettacolo, messo in scena dalla compagnia teatrale SCHEDIA, tratta con profondità, tenerezza e poesia un argomento difficile, che spesso tutti tendiamo a rimuovere, pur essendo l’unica certezza della vita: la morte.
 
Il lavoro teatrale, liberamente tratto dal prezioso racconto “La dama in rosa” di Eric Emmanuel Schmitt, rappresenta il dialogo epistolare tra due postini, che ricevono lettere di un bambino malato, e il bambino stesso.
 
Sono lettere che esprimono dubbi e innocenti domande, ma rivelano anche la bellezza di una relazione capace di riempire di senso il tempo anche se breve, e di saziare il bimbo di vita.
 
Sentiamoci invitati allo spettacolo dalla bella frase di uno scrittore contemporaneo, che così recita: ”Non ci sono argomenti vietati, ci sono argomenti difficili, speciali, che esigono tempi, modi, parole e carezze speciali” (Bruno Tognolini)

Commenti