Mozart e Salieri secondo Puskin nella produzione Out-Off "I Demoni", stasera 8 maggio all'auditorium di Rho

Venerdì 8 maggio alle ore 21 presso l'Auditorium Comunale di Rho vanno in scena Mozart e Salieri secondo Puskin, ultimo appuntamento di Scenaperta per la rassegna Class di Rho.
Il tema, che diviene mito, del "grande secondo", il gioco tra la bravura e la grandezza, il lavoro e lo scherzo del fato. La compagnia "I Demoni"(produzione Out Off) mette in scena il fatale incontro tra Mozart e Salieri nella versione di Puskin, ovvero quella già percorsa - ambiguamente - nella celebre pellicola di Milos Forman "Amadeus".
La pista è intrigante il tema, dicevamo si fa mitologia; quando all'orizzonte compare il genio assoluto, la bravura non basta; ed è così che l'ex primo si sente mediocre, sconfitto; accetta il proprio destino? viene soggiogato anch'egli dal fascino incontrollabile del genio? quali risposte umane davanti alla visione del divino demoniaco che la genialità porta?
Stasera, 8 maggio, nell'adattamento Alberto Oliva e Mino Manni, Mino Manni e Davide Lorenzo Palla interpreteranno questo duetto d'eccezione tra due grandi musicisti e due archetipi. Musiche originali di Ivan Bert, con la collaborazione dei bravi "Architorti". Lo spettacolo è stato peraltro preceduto, lunedì 4 maggio scorso da una "Assaggio" musicale e chiacchierata con la scenografa Francesca Barattini e la soprano Paola Romanò, nonché un collegamento video con il regista Alberto Oliva.
Biglietti (15-20 euro) in vendita su Vivaticket e presso CentRho (piazza San Vittore, Rho) e ScenAperta (via Gilardelli 10, Legnano) Per prenotare od info: 0331.1613482 – 329.7775140.

Alessandra Branca

Commenti