CORBETTA Attraversamenti più sicuri per i residenti dell'area Pobbia e all'Ondaverde



lavori pista ciclabile località Pobbia
CORBETTA (comunicato ricevuto) Dopo i tavoli di lavoro e gli incontri per meglio capire le problematiche dei singoli quartieri, l’Assessore ai Lavori Pubblici con delega ai rapporti con i comitati e frazioni, si è subito messo al lavoro; in particolare per il quartiere Pobbia, è stato possibile sbloccare i lavori per concludere la sede del comitato e il parco giochi della zona.

È stato, inoltre, in merito al “tema Statale” predisposto il progetto per realizzare un attraversamento pedonale a chiamata, necessità e opera molto sentita da parte di tutti i cittadini della Pobbia per garantire la sicurezza nell’attraversamento della ex SS 11. Andremo a sostituire - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Fragnito - il normale attraversamento pedonale con uno più sicuro a chiamata, il

pedone che vuole attraversare schiaccia il pulsante e la risposta elettronica è rapida. Il semaforo diventa rosso e blocca il traffico permettendo ai pedoni l’attraversamento in totale sicurezza.
Attraversamento pedonale località Pobbia
 
Non appena arriverà l’autorizzazione da parte della provincia saranno immediatamente iniziati i
lavori. Sempre in materia di sicurezza dei cittadini, uno dei temi su cui l’Amministrazione Comunale sta lavorando in modo attivo, verrà collocato un altro attraversamento pedonale protetto all’altezza
della piscina Ondaverde,
ponendolo strategicamente vicino alla fermata dell’autobus e realizzando il pezzo mancante di pista ciclabile verso la via Trento.


Commenti