CUSAGO Distrutto da un incendio il resort: danni enormi

CUSAGO Un incendio di proporzioni enormi sul quale sono in corso indagini per chiarirne le cause. E’ scoppiato verso le 5 di martedì mattina al resort ‘Viscontea Oasi Club’ di Cusago. Un’area di circa 1.200 metri quadrati  inaugurati alla fine del 2009 comprensivi di centro fitness, area benessere  e ristorante andati distrutti. Tutto sarebbe partito dalla griglia sul camino e, nel giro di pochi minuti le fiamme hanno avvolto ogni cosa raggiungendo il tetto sprofondato a causa del fuoco.

Numerosi sono stati i mezzi dei vigili del fuoco che hanno raggiunto Cusago e sono rimasti sul posto anche per tutta la giornata di martedì. Mezzi sono arrivati dal distaccamento Sardegna di Milano, da via Benedetto Marcello sempre a Milano, da Magenta, Abbiategrasso, Rho e Garbagnate Milanese.
Allertate anche due ambulanze del Cvps di Arluno. Tra i primi ad arrivare in via fratelli Cervi i pompieri volontari di Corbetta seguiti da altri mezzi provenienti da Milano e provincia. I pompieri hanno organizzato il faticoso lavoro suddividendo le aree del resort e iniziando le operazioni di spegnimento. A rendere le cose ancora più difficili è stata la zona sprovvista di idranti stradali, motivo che ha indotto il 115 ad allertare cinque autobotti, oltre ad autopompe e scale per poter mettere in sicurezza la zona. Proprio con l’uso della scala i vigili del fuoco hanno potuto azionare gli idranti dall’alto riuscendo alla fine a bloccare l’avanzare delle fiamme.

I danni sono ancora in fase di accertamento, ma di sicuro sono enormi. Come sia scoppiato l’incendio sarà compito dei carabinieri della compagnia di Corsico stabilirlo. Lunedì sera il resort di Cusago era zeppo di gente, come accade spesso. Nulla lasciava presagire quello che sarebbe accaduto nel giro di poche ore.

Commenti