MAGENTA Un convegno sulla famiglia in sala consiliare

MAGENTA E’ in agenda sabato primo dicembre nella sala consiliare di via Fornaroli a Magenta il convegno “Famiglia chiama…famiglia risponde”, esperienze e progetti per un sostegno tra famiglie. L’incontro è stato presentato dall’assessore alle Politiche sociali Simone Lonati (nella foto) e prevede diversi ospiti di spessore. Alle 9.30 saluto delle autorità, tra le quali Massimo Olivares, presidente dell’assemblea dei sindaci del distretto del magentino.

Alle 9.45 presentazione del progetto “L’affido insieme” con Paolo Agnoletto, presidente dell’associazione “La Carovana – famiglie accoglienti in movimento”, alle 10.15 Don Gino Rigoldi parlerà del sostegno tra famiglie, una realtà possibile. Alle 10.45sarà la volta  dell’intervento di Luca Massari, responsabile del servizio tutela Minori e famiglia e del Servizio Affidi. Parlerà della famiglia accogliente e della prevenzione e cura come risposta al bisogno. Alle 11 Paola Mecozzi, assistente sociale, tratterà il seguente tema: La realtà di “Famiglia amica” di Bareggio. Alle 11.15 intervista alle famiglie. Progetto “famiglia amica”, associazione “A piccoli passi”, associazione “Famiglia per l’accoglienza”. Conduce l’intervista Laura Invernizzi, giornalista e conduttrice di Radio Magenta. Alle 12 conclusioni a cura dell’ufficio di Piano del Magentino, dell’associazione “La Carovana – famiglie accoglienti in movimento” e di Fondazione Cariplo. Alle 12.30 aperitivo.

Per informazioni: tel. 392.4535914, info@associazionelacarovana.org, famigliaamica@libero.it, www.associazionelacarovana.org.

Commenti