CORBETTA Sabato 1 Dicembre, alle ore 10, l’Amministrazione Comunale Corbettese metterà a dimora nel Parco di Villa Ferrario gli alberi cortesemente offerti dal Lions Club di Magenta. Questa iniziativa si inserisce in una campagna dei Lions, promossa dallo scorso Presidente internazionale Tam, mirata a riforestare in tutto il mondo migliaia di km di aree, un tempo boschive, e che ha ottenuto l’adesione di migliaia di Club Lions. “Si tratta di un’iniziativa che il Lions Club di Magenta ha accolto con grande favore - ci dice il Presidente del Club Andrea Zanardi - perché, a fronte di costi accettabili, i benefici ambientali delle piantumazioni sono facilmente misurabili”.
“Il nostro Club in particolare crede molto in campagne come queste che, pur avendo un evidente respiro internazionale, possono anche essere declinate localmente e ci aiutano a radicarci nel contesto territoriale in cui operiamo”. “Soprattutto veicolano l’idea che i Lions Club siano - come effettivamente sono e devono essere - strutture associative capaci di iniziative utili per tutti e non invece sodalizi elitari e un po’ fuori tempo. La piantumazione di Corbetta, nata da un’idea del nostro socio Vito Pansini e resa possibile dalla sensibilità mostrata dal Sindaco, dal consigliere Crusco e da tutta l’Amministrazione - continua Andrea Zanardi - segue di pochi mesi un’iniziativa analoga realizzata a Boffalora e vuole essere un primo passo per radicarci di più nel Comune di Corbetta che è parte integrante del territorio coperto dal nostro Club”.
Ringraziamo sentitamente il Lions Club di Magenta per l’importante iniziativa e ci auguriamo che
possa aver un seguito. Un ringraziamento particolare va anche al Sig. Stella della Cooperativa del Sole per la collaborazione prestata e all’Ufficio Tecnico che ha vigilato su tutta l’operazione. (comunicato ricevuto dal comune di Corbetta)
Commenti
Posta un commento