McDonald's a Sedriano e a Milano il fast food licenzia!

SEDRIANO Non sono mai stato bravo in matematica, quindi se qualcuno è in grado di far quadrare i conti mi dia una mano. La settimana scorsa un’amica mi chiede su Facebook: “Graziano, puoi informarti di una cosa? Mi hanno detto che a Sedriano aprirà un McDonald’s proprio vicino a casa mia! Spero non sia così!”. Mi informo dopo qualche giorno e ottengo la conferma. Il McDonald’s aprirà tra via Garibaldi e la ex SS11 a Sedriano, i lavori sono già iniziati e sono perfino a buon punto. Non amo i McDonald’s, anzi se devo essere sincero li detesto. Ci sarò andato un paio di volte nella mia vita e solo perché ero in compagnia di amici. Mi son detto: “L’unico dato positivo è che assumeranno, magari come precari ma meglio di niente, alcuni ragazzi. Per forza, altrimenti come fanno…”.

Martedì scorso leggo un articolo del ‘Corriere della Sera’ che mi fa riflettere. E’ quello che non mi fa quadrare i conti, per intenderci. Titolo: “McDonald’s pronta a licenziare. Colpa dello sfratto dal centro”. E l’attacco è il seguente: “Incroceranno le braccia all’ora di pranzo e poi all’ora di cena, oggi, i dipendenti McDonald’s di Milano e provincia (Assago, Lainate, Legnano e Rozzano). Lo sciopero è indetto dalle Rsu Filcams-Uil per protestare contro i tagli del personale annunciati dal colosso del fast food che ha avviato una procedura di licenziamento collettivo per 95 dipendenti”. E allora, ecco la domanda. Cosa aprono a fare un McDonald’s a Sedriano, pochi chilometri da Milano, se hanno appena annunciato il licenziamento di 95 dipendenti???

 

Commenti

  1. bravo Graziano, il nostro Sindaco continua con la fiera delle cose inutili, in un momento di grave crisi per la nostra gente che ha bisogno di ben altro!Peterpan......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Graziano Masperi ti consiglio di controllare il PII Ex serra, nella documentazione pubblicata ( sito Comune di Sedriano) vi e' la richiesta del certificato obbligatorio abbandono terreni agricoli, ma non il CERTIFICATO rilasciato dalla Provincia di Milano.

      Vi e' anche la LICENZA edilizia che parla della legge regionale sui PIANI INTEGRATIVI D'INTERVENTO.

      Senza certificato " TUTTO E^ .........."

      Elimina

Posta un commento