Andrea Fusè, lo Scosso |
Andrea Fusè, lo Scosso: "Cosa dire, c'è da riflettere solo su
come mai il 50% della popolazione non ha votato, non sul perche' ha vinto Invernizzi.
Poteva vincere anche Viglio visto che stando alle percentuali non è che c'è
stato molto distacco. E poi togli i simpatizzanti del partito e non resta più
niente....una volta alle elezioni per il sindaco andava a votare il 98%. Adesso
non ci va più nessuno. Chiediamoci il perché. Ora cosa augurare a Marco Inevernizzi
? Bè di far in modo che questa metà dei non votanti si avvicini al suo progetto
e che le sue promesse vengano mantenute. buon lavoro sindaco"
Graziano Masperi già che c'eri potevi venire a casa mia. No, non per intervistare me o Stefania, ma i due ospiti che vivono con noi. Siamo seri su...Glielo spieghi tu, a coloro che la pensano come "Lo Scosso", o devo mandare io i dati dei referendum svizzeri e/o delle elezioni del Presidente USA? Ma quando mai ha votato il 98% degli aventi diritto? Forse in Bulgaria o in Cina si ottengono certe percentuali, nei Paesi veramente democratici contano solo i voti espressi anche fossero solo il 5%. Ditelo al signor Fusè.
RispondiEliminaLe forze politiche escluse dal ballottaggio avrebbero fatto bene a dare un'indicazione di voto. Capisco che magari il sistema elettorale risulti loro indigesto, ma è sempre meglio rischiare il 50% piuttosto che lo 0%; perché se non si danno indicazioni si è sicuri di una cosa e cioè che comunque vada a finire si perde 2 volte.
PS: il ragionamento può risultare troppo raffinato per chi, al contrario, è abituato a fare della propria politica, una baruffa da mercato rionale.
Vedo che quello che ho detto per qualcuno e difficile da capire. Ho solo lanciato una riflessione bona, ti sei sentito chiamato in causa , ok accetto la tua risposta , io i miei calcoli li ho fatti e ho tirato questa conclusione. Ma ne potro' tirarne 1000 altre che ci sara' sempre qualcuno che ha da ridire , il mondo è bello per questo! se eravamo tutti uguali... CHE TRISTEZZA! LoScosso. P.s. Festeggiato bene insieme a Invernizzi?
Elimina"Cosa dire, c'è da riflettere solo su come mai il 50% della popolazione non ha votato" ti ripeto la mia riflessione... ora spiegami cosa vuol dire vale il 5%? essere ignorante ok ma la mia riflessione era diversa. Non chi avrebbe vinto. Mi consideri un perdente ? ok ma con le mie sconfitte ricordati che cresco e non mi fermo. Buona giornata sig.Origgi
EliminaIl sig. Fusè era con la Lega. Però diceva che non era leghista.
RispondiEliminaPoi ha sorriso a Invernizzi.
Poi però ha organizzato la festa PDL.
Poi anche contro Viglio.
Poi contro Invernizzi.
Poi contro i Giovani per Invernizzi.
Poi per l'astensionismo.
Ecco, magari se vogliamo chiedere un parere "politico" lo chiediamo a uno che il politico lo fa.
Non a una bandiera che cambia direzione a seconda del vento.
Buona giornata
Fabrizio
IO POSSO DIRE IL CAXXO CHE VOGLIO O è PROIBITO ANCHE QUESTO A MAGENTA?
EliminaPOLITICI IN ITALIA CE NE SONO? MAH , DICIAMO CHE ANCHE I COMICI INIZIANO A VINCERE E IO NON POSSO PARLARE? E I PUNTI CHE HAI DETTO SOPRA SONO I PREGIUDIZI DELLA GENTE E LA ROVINA DI MAGENTA! ECCO COSA è CARO FABRIZIO SE è VERAMENTE IL TUO NOME.
E NON CI VUOLE UN POLITICO PER CAPIRLA. BUONA GIORNATA! POI DARE RISPOSTE A CERTA GENTE ... GODETEVI LA VITTORIA E NON CONTINUATE A CRITICARE!
Ecco un vero esempio di baruffa da mercato rionale. Pensare che tutta la campagna elettorale si è svolta su questi livelli mi fa venire i brividi. Qualcuno ha la straordinaria capacità di non cogliere mai il nucleo del problema...e vabbè.
Eliminala mia riflessione era diversa non chi ha vinto o perso! punto
Elimina