MAGENTA In vista di Natale, l’Associazione culturale Ragazzi di Magenta ha organizzato un evento benefico destinando il ricavato a sostegno dei progetti attivati dalla Caritas in favore dei profughi.
Lo spettacolo “Aspettando il Natale… quando ridere fa bene” si terrà presso il cinemateatroNuovo lunedì 5 dicembre alle 21.15 Da giovedì 17 novembre ha inizio presso il cinemateatroNuovo di Magenta (via San Martino 19) la prevendita dei biglietti (intero 8 euro, soci e ragazzi fino a 14 anni 5 euro) dello spettacolo che vedrà recitare sullo stesso palcoscenico i profughi africani ospiti a Magenta, un gruppo di giovani italiani e Max Pisu. La prevendita numerata si terrà dal giovedì al lunedì, dalle 20,30, durante la normale programmazione del cinemateatroNuovo fino a esaurimento posti. La particolarità della manifestazione culturale consiste nel coinvolgere i profughi non solo in qualità di fruitori dell’evento, ma di attori-protagonisti.
Saranno, infatti, i giovani africani a esibirsi sul palcoscenico insieme ad alcuni coetanei italiani che stanno condividendo con loro il percorso del laboratorio teatrale interculturale (progetto M.U.R.I. Mischia e Unisci Radici e Identità) e al noto attore Max Pisu, che ha accettato di partecipare gratuitamente all’iniziativa con uno show comico. Al termine della rappresentazione teatrale, è previsto uno scambio di auguri con un brindisi. Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio dell'Amministrazione comunale e rientra nel programma di manifestazioni natalizie del “Natale Insieme”. Alla realizzazione hanno partecipato a titolo di sponsor Asm, il Forno Cooperativo Ambrosiano e il salumificio Venegoni.
Commenti
Posta un commento