Magenta - conferenza stampa |
Entro la fine di luglio i mezzi pubblici di Movibus (società nata, a seguito della gara indetta dalla Provincia di Milano, dall’aggregazione dei servizi e delle risorse di STIE S.p.a., ATM S.p.a. e Atinom S.p.a.) lasceranno il deposito di Via Milano per quello sito nella zona industriale di Magenta. Una scelta che comporterà sicuri vantaggi in termini di riduzione di inquinamento, di traffico e di rumore nel centro cittadino.
“E’ un passo importante, un altro obiettivo centrato del nostro programma amministrativo cui stiamo lavorando da tempo in piena sinergia con le società interessate” – ha esordito il sindaco di Magenta che ha ricordato l’impegno preso dall’Amministrazione con i cittadini, soprattutto quelli residenti nell’area circostante il deposito di Via Milano, deposito che, ora, rimarrà area dismessa sino a quando, in accordo con la proprietà ATM, non si addivenga ad una destinazione più consona e strategica alla sua posizione in pieno centro storico. “Il nostro programma amministrativo prevede – ha aggiunto il vicesindaco Maerna – una pianificazione urbanistica che consenta a Magenta di crescere e di svilupparsi garantendo standard qualitativi d’eccellenza per infrastrutture e servizi preservando il territorio e favorendo il miglioramento della qualità della vita: la delocalizzazione che annunciamo oggi è perfettamente in linea con il Piano di Governo del Territorio che abbiamo approvato. Piano fortemente improntato al rispetto dell’ambiente ed alla qualità della vita”.
“L’accordo siglato quest’oggi è il risultato della collaborazione tra Atm, Comune di Magenta, Atinom e Movibus volta a garantire una mobilità sempre più efficiente e a misura di passeggero” - ha dichiarato il direttore immobili ed infrastrutture ATM Magni. “Una collaborazione che proseguiremo per individuare la miglior destinazione d’uso del deposito di via Milano con l’obiettivo di tutelare gli interessi di tutti gli attori coinvolti”.
“Sono pienamente soddisfatto che Atinom Viaggi abbia dato il suo contributo al raggiungimento di questo importante obiettivo della Amministrazione magentina fornendo, attraverso la locazione del deposito di Via Tobagi che comunque continuerà ad essere utilizzato per i veicoli delle Società ATS s.r.l. ed AGI S.p.A., una valida soluzione che ha permesso ad ATM di rispettare le aspettative e gli accordi con la Giunta Del Gobbo”. Queste le parole del presidente di Atinom Viaggi Pinna.
Commenti
Posta un commento