SEDRIANO Avevano promesso contestazione e contestazione è stata. Nicole Minetti, consigliera regionale ben nota per lo scandalo Ruby, non era la benvenuta a Sedriano, invitata dal sindaco Alfredo Celeste in qualità di madrina alla manifestazione "La creatività delle donne".
Almeno un centinaio le persone, giunte da tutto il magentino, che l'hanno presa di mira con striscioni di ogni genere. "Vergogna!", "Minetti madrina delle donne...no grazie", "La dignità femminile merita altro". "Facciamo un'Olgettina a Sedriano? e ancora "Mi dissocio, la Minetti non mi rappresenta". E tanti altri.
Gli organizzatori della contestazione parlano addirittura di una Nicole Minetti costretta alla fuga con tanto di "sgommata".
"Indipendentemente dalle vicende giudiziarie, che a noi sinceramente non interessano, - ha detto Maria Teresa Olgiati, consigliere comunale PD - riteniamo, come Consiglieri Comunali del P.D.e anche come comuni e semplici cittadini di Sedriano che la presenza in paese della signorina Nicole Minetti, voluta dal Sindaco, sia stata del tutto inopportuna.
Per noi non costituisce, certo, un modello di riferimento, né la riteniamo persona adeguata per la premiazione di un concorso avente come oggetto ”La creatività delle donne”
Come donna, mamma, insegnante ritengo che la dignità femminile meriti altro".
Insomma, una manifestazione decisamente movimentata. Ma che di certo è stata pubblicizzata proprio bene...
Commenti
Posta un commento