CORBETTA Questa sera, mercoledì, si conclude alle 21 in Sala Grassi il ciclo di serate dedicate al tema dell'emigrazione dal nostro territorio tra Ottocento e Novecento.
"E' stato un bellissimo percorso, - sottolineano gli organizzatori - per le persone che abbiamo incontrato nel nostro tour dell'est ticino, per la scoperta delle storie umane dei nostri antenati, così accoratamente descritte e ricostruite dal nostro bravissimo Gianfranco Galliani Cavenago ed interpretate dalle splendide ragazze Roberta e Vaninka di Ciridì- Le Fenicie.
Un viaggio che comunque non terminerà con le serate e la chiusura 'burocratica' del progetto ma, per coloro che avessero l'interesse, continuerà con le scuole, le associazioni, le biblioteche, i Comuni, i privati...
Il punto di riferimento rimarrà il CENTRO DI DOCUMENTAZIONE 'LE RADICI E LE ALI' DI CUGGIONO, oggi sede di Ecomuseo stesso.
A nome di Ecomuseo dell'Est Ticino e di Ecoistituto della Valle del Ticino, ringrazio tutti coloro che ci hanno seguito e che hanno voluto relazionarsi con noi, tutti coloro che hanno dato una mano in questa piccola avventura esticinese! L'augurio e la promessa è di costruire insieme e vivere insieme altre iniziative dedicate alla scoperta e ri-scoperta del nostro bel territorio, della nostra gente, dei nostri cari luoghi. Ciao!".
Commenti
Posta un commento