MAGENTA I cassaintegrati Novaceta brindano al 2011!

Magenta - brindisi al gazebo di viale Piemonte
MAGENTA Un brindisi al nuovo anno. “Perchè finalmente la fortuna possa girare dalla nostra parte e i nostri sogni si realizzino”. Nel gazebo di viale Piemonte questa mattina, primo gennaio 2011, si sono ritrovati alcuni cassaintegrati della Novaceta. Un bicchiere di spumante, la gente che arrivava perchè l'appuntamento era per tutti.


Al pranzo del primo giorno dell'anno non si può mancare. “Abbiamo tante speranze – ha detto Paolo Chianura, uno dei cassaintegrati – le novità degli ultimi giorni ci hanno fatto tornare il sorriso...”. Proprio così perchè proprio in questi giorni due intermediari bresciani si trovano a Panama per trattare con una società del posto interessata a rilevare Novaceta. I primi realizzerebbero la centrale per produrre energia e far funzionare i macchinari. I secondi sarebbero interessati a sfondare nel mercato italiano. E Novaceta tornerebbe a produrre filo di acetato.

Troppo presto per sperare? “Sono già venuti a vedere lo stabilimento per ben tre volte”, dicono al presidio. A breve ci saranno incontri tra rappresentanti delle istituzioni e gli industriali panamensi. Che il nuovo anno possa finalmente portar bene.



Commenti