MARCALLO CON CASONE Campionati di Muay Thai con Edoardo Stoppa e Juliana Moreira

MARCALLO CON CASONE Sono stati presentati questa mattina, presso la sala giunta del comune di Marcallo con Casone, i campionati italiani assoluti di Muay Thai, che si disputeranno nel palazzetto dello sport di via Donatore di Sangue, sabato 20 e domenica 21 novembre. Erano presenti, come ospiti d'eccezione che presenteranno le due serate, Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia, appassionati e praticanti di Muay Thai. C'erano i padroni di casa, il sindaco Massimo Olivares e l'assessore Roberto Valenti, il promotore dell'evento Diego Calzolari e il presidente dei City Angels Mario Furlan. La serata verrà ripresa da Rai Sport.


La sfida più attesa sarà quella di domenica sera che vedrà in scena l'azzurro Sergio Pimpolari. I campionati italiani assoluti saranno validi per la selezione della Nazionale Italiana che prenderà parte ai campionati mondiali che si terranno a Bangkok nel mese di marzo del prossimo anno. Proprio in Thailandia, in occasione di un viaggio, si è appassionata del May Thai Juliana Moreira: "Uno sport non violento che guarda al rispetto dell'avversario", ha detto Juliana, unita ad Edoardo Stoppa, l'amico degli animali e inviato di Striscia, dalla grande passione epr questo sport: "Una passione aumentata quando abbiamo conosciuto Diego Calzolari e la moglie Elisa", ha aggiunto Edoardo. Durante le due serate saranno presenti anche i City Angels per il cosiddetto "servizio di cortesia". Accompagneranno anziani, disabili e chiunque vorrà godersi lo spettacolo che si preannuncia entusiasmante. "Un doveroso ringraziamento a tutti gli sponsor", sottolinea Calzolari.

Ecco il programma della manifestazione: sabato dalle 11 alle 19 semifinali ad ingresso gratuito. Domenica dalle 11 alle 19 finali amatoriali e juniores ad ingresso gratuito. Domenica alle 20.30 Gran Galà Pro di Muay Thai Full Rules snza protezioni. Ingresso gradinata 15 euro, parterre 30 euro. E' in agenda il titolo mondiale di Muay Thai WAKO Pro tra l'italiano Sergio Pimpolari e il francese Adim Kacem.


Commenti