BERNATE TICINO Revocati i licenziamenti alla TecniCant, fine del presidio

BERNATE TICINO Prima il durissimo colpo di dover subire un licenziamento, poi la decisione di combattere con tutte le forze. Infine, quasi per miracolo, la buona notizia. Nel pomeriggio di oggi si è svolto un importante incontro presso l'associazione piccole e medie imprese a Milano tra la Fim Cisl rappresentata da Luca Paglialonga (nella foto) che ha seguito la vicenda, l'avvocato Paola Calcaterra per l'azienda e la liquidatrice Natalina Pobbiati. Incontro che ha avuto come esito la decisione della TecniCant di revocare tutti i licenziamenti aprendo così la procedura per la cassa straordinaria.


“La prossima settimana ci troveremo per chiarire la situazione con tutti i lavoratori”, ha detto Paglialonga. Mentre giovedì mattina un incontro si terrà direttamente presso l'azienda di via dell'Artigianato tra le parti in causa. E proprio da via dell'Artigianato i lavoratori, che da una decina di giorni erano in presidio permanente, hanno abbandonato la loro postazione di protesta visto l'evolversi in segno positivo di una situazione che non sembrava trovare sbocchi.

Da una settimana, dopo la scoperta che alla TecniCant erano presenti altri lavoratori e che l'azienda aveva mutato nome, i licenziati avevano organizzato un picchetto con l'intenzione di impedire l'ingresso a chiunque si presentasse ai cancelli. Da quel giorno però in via dell'Artigianato è stato deserto completo. Il 14 aprile al Tribunale di Milano è in agenda la convocazione delle parti davanti al giudice, durante la quale si dovrà chiarire anche la questione della cessione dell'azienda.

Commenti

Posta un commento