CORBETTA Discariche abusive nel Parco Sud: quando si risolverà il problema?


CORBETTA Quando si dice che la mamma degli imbecilli è sempre incinta si è detto tutto. Qualcuno ha trasformato l'area di campagna che collega la strada provinciale Castellazzo dè Barzi-Corbetta alla strada vicinale Preloreto in una discarica abusiva di discrete dimensioni. E' una striscia asfaltata sotto l'amministrazione del comune di Corbetta dove si trova di tutto. Immondizia di ogni genere, cibo avariato, materassi, televisori gettati nei canali come se niente fosse. La strada viene usata, spesso e volentieri, dai podisti che l'hanno trasformata nel loro campo di allenamento. E quando si transita da quelle parti è meglio tapparsi il naso per qualche metro considerato l'odore. Lo scorso mese di maggio l'area venne ripulita, ma nel giro di pochi giorni tornò come prima.


In effetti il comune di Corbetta, già interpellato in merito nel mese di maggio, spiegò che quella discarica abusiva stava diventando un problema alquanto serio. Esistente ormai da diversi anni, e praticamente irrisolvibile. Dopo l'intervento ecco che gli incivili tornano alla carica e la zona torna come prima, se non peggio. La Polizia Provinciale, che ha competenza sulla zona, svolge periodicamente sopralluoghi, controlla per verificare se tra i sacchi neri possa affiorare qualche indizio capace di portare ai responsabili di tanto scempio. Ma finora non si è arrivati a nulla. Tempo fa vennero scaricate anche delle lastre di eternit.


Se poi si continua verso la strada Preloreto e ci si dirige a Magenta guardando nei canali di irrigazione che la costeggiano è facile imbattersi in televisori, sacchi di spazzatura buttati dai soliti incivili e cibo avariato. Tre giorni fa abbiamo scattato alcune foto della zona che si commentano da sole. Quando verrà risolto questo problema?

Commenti