BERNATE TICINO Sostituita la pericolosa cabina del metano di via I Maggio


BERNATE TICINO L'Amministrazione Comunale di Bernate Ticino comunica che ha finalmente provveduto a eliminare l'ormai vecchia, inestetica e pericolosa cabina del metano di via I maggio. La costruzione, definita dal Sindaco Osvaldo Chiaramonte “Un vero e proprio obbrobrio sia in termini di immagine che di sicurezza”, è stata sostituita da una nuova cabina di decompressione, a garanzia della più moderna e sicura distribuzione capillare del metano a tutta l'utenza del territorio comunale che dipendeva dal vecchio impianto.



La nuova istallazione è stato collocata nei pressi del cimitero, in un angolo della zona adiacente adibita a parcheggio per i visitatori del camposanto. Il Sindaco Chiaramonte rende presente che “L'intenzione era quella di posizionare la cabina dietro al cimitero, ma lo scavo sarebbe stato ancora più laborioso ed i lavori si sarebbero prolungati”.

Chiaramonte afferma con soddisfazione che il costo dell'operazione è stato di “euro 0” per le tasche dei contribuenti bernatesi.

Commenti