ROBECCO SUL NAVIGLIO Scoperti i presepi: sul Naviglio ecco quello galleggiante


ROBECCO SUL NAVIGLIO Tra le acque fumanti del Naviglio Grande è spuntato anche quest'anno il presepe galleggiante. Quello che da anni viene organizzato dall'associazione "Amici da la Preàa" di Robecco sul Naviglio e che viene ammirato anche da visitatori provenienti da lontano.

Dopo la processione per le vie del paese è stato varato il tradizionale presepe, più volte ripreso dalle televisioni locali e considerato uno dei più suggestivi anche per il panorama circostante.

E' posizionato nei pressi del vecchio ponte degli scalini, tra Villa Gaia e Borgo Archinto. Una delle zone più belle che s possono ammirare lungo il corso delNaviglio Grande. Oggi poi la nebbiolina che nascondeva parte del presepe rendeva ancor più suggestivo il panorama.


Tra gli altri presepi scoperti nella magica notte di Natale abbiamo fotografato quello della basilica di San Martino e quello presente nell chiesa dell'Assunta. Chi volesse inviare il presepe del proprio paese può mandare una mail a graziano.masperi@gmail.com


Commenti