MAGENTA Si prospetta un bianco Natale per il Magentino. Le previsioni annunciano neve anche per lunedì e, al di là dei disagi immancabili e delle temperature rigide, la coltre bianca scsa la notte scorsa ha disegnato nella nostra zona paesaggi da cartolina tutti da ammirare. Le immagini riguardano Villa Pagani a Corbetta, il fontanile tra Corbetta e Magenta e il presepe di piazza Liberazione a Magenta. Quanto alle iniziative di "Nataleinsiee 2009" a Magenta sono da segnalare alcuni avvenimenti. Sabato 19 dicembre dalle 14.30 alle 16.30 tra piazza Liberazione e piazza Formenti si terrà un'esibizione cinofila a cura dell'associazione Antares. Alle 16 presso la scuola Materna "Fornaroli" di Pontevecchio i bambini della scuola allieteranno gli adulti con una sacra rappresentazione.
Alle 21 nella chiesa parrocchiale di Pontevecchio concerto di Natale della Banda Santa Cecilia. Domenica 20 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 in via Roma 37 "La Bottega della Solidarietà" raccoglierà fondi per il Togo. Dalle 9 alle 19 in piazza Liberazione ci saranno i mercatini di antiquariato. Alle 9.30 sacra rappresentazione dei bambini della scuola dell'infanzia "Giacobbe" di Magenta presso il palazzetto dello Sport.
Alle 14.30 nella scuola dell'infanzia parrocchiale di Pontenuovo "Una dole storia di Natale" a cura dei bambinidella scuola San Giuseppe Lavoratore. E, alle 16, in piazza Liberazione "La slitta taxi di Natale" guidata da Babbo Natale trasporterà gratuitamente i bambini per le vie della città.
Commenti
Posta un commento