Il Circolino di Pontevecchio, dove il tempo sembra essersi fermato

Al Circolino di Pontevecchio il tempo sembra davvero essersi fermato. Tanti locali ci hanno provato a fermare il tempo, ma nessuno ci è riuscito.  Il Circolino si. Senza fare niente. Oggi sono entrato per un pranzo natalizio con i colleghi e ho ritrovato la stessa atmosfera di 30, 40 anni fa. Di quando ci andavo con mio papà e c’era il Daniele e c’era la Virginia che raccoglieva le ordinazioni con la matita e un foglietto e ti portavano il salame più buono del mondo.  Oggi non c'è più mio papà,  non c’è più il Daniele,  non ci sono più tantissime persone che 30 o 40 anni fa andavano al Circolino.  Ma mi sembrava di rivedere le stesse facce di un tempo. Gli stessi uomini che giocavano a carte oggi erano gli stessi che giocavano un tempo. Ora come allora. Ho guardato bene e ho rivisto mio papà,  il Daniele, le stesse persone di una volta.  Il Circolino,  dove il tempo sembra essersi fermato.



Commenti