Alla 'Corbetta di sera' con la maglietta di 'Tutti per Fabio'

Io (quello in mezzo) con Andrea Gaggino e Graziano Origgi
Se devo dire la verità sento che ho ancora ottime possibilità di migliorarmi. Parlo della corsa in questo caso, anche se il mio pensiero, ovviamente, si riferisce in generale a tutto quello che faccio. Mercoledì sera a Corbetta, in occasione della ‘Corbetta di sera’, di cui ho scritto un breve resoconto su OkNotizia, ho chiuso i 6 chilometri al ritmo di 4 minuti a chilometro. Terminando in 24 minuti. E non ero stanco per niente. Questa mattina, alle 6, ero già in strada per un altro allenamento. Un paio di chilometri di riscaldamento e 10 chilometri tra Castellazzo dè Barzi Robecco sul Naviglio, alzaia Naviglio Grande e Preloreto di Porbetta a 4’30” a chilometro con qualche allungo per chiudere.

Ora si stacca per qualche settimana (solo allenamenti leggeri) per riprendere ad agosto in maniera intensa e cercare di abbattere il fatidico muro dei 4’ a chilometro sui 10.000. A Corbetta è stata una bella corsa, divertente, organizzato dallo storico Gruppo Podistico Corbettese con partenza e arrivo nel parco di Villa Ferrario. Per l’occasione ho indossato la maglietta rossa dell’associazione ‘Tutti per Fabio’ che si impegna nel sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e sull’uso del defibrillatore che possono veramente salvare una persona colpita da arresto cardiaco.

Commenti