MAGENTA "Amministratori, con questa IMU stroncate le famiglie!"

MAGENTA Una stangata senza precedenti questa dell'Imu sulla seconda casa. Francesco Bigogno, ex consigliere comuanle di maggioranza a Magenta, attacca duramente l'amministrazione magentina retta dal sindaco Marco Invernizzi. Ecco il suo pensiero:

Vorrei per l’ultima volta ritornare sulla questione IMU,  anche se purtroppo sarò nuovamente inascoltato da questi “padroni” del comune. Nei mesi scorsi,nei miei interventi sulla carta stampata, avevo in particolare sollecitato una diminuzione delle aliquote sulle seconde case e sugli immobili ad uso commerciale ed artigianale.
L’aliquota sulla 2° casa al massimo consentito penalizza pesantemente i padri o le madri che  danno l’immobile in uso gratuito ai propri figli, e’ un provvedimento talmente ingiusto da lasciare allibiti. Un atto di gratuità e di amore senza nessun tipo di tornaconto economico, viene massacrato e bastonato da questi amministratori. Tra l’altro la maggior parte dei proprietari di seconda casa sono pensionati, secondo voi queste persone possono essere giudicate ricche?  Magari il secondo immobile e’ un’eredità di famiglia oppure e’ il risultato dei risparmi di una vita. Ma l’unico obiettivo di questa giunta e’ stroncare chi aiuta i propri cari. L’aliquota a questo livello non e’ applicata neanche nelle località di prestigio. L’unico effetto che si otterrà da questa manovra iniqua ,( oltre a tirare via dalle famiglie i quattro soldi rimasti), sarà quello di scoraggiare quanti erano intenzionati ad acquistare come forma di investimento nella casa ed inoltre tanti proprietari di immobili faranno ricadere tutti i costi maggiori sugli inquilini generando un circuito vizioso devastante. Altri addirittura cercheranno di vendere o di svendere il secondo immobile con effetti tutt’altro positivi.
Errato da parte dello stato centrale concedere agli enti locali la discrezionalità su questa tassa, ma ancora più sbagliato da parte dell’amministrazione approfittare di questa possibilità semplicemente perché incapaci di creare altre soluzioni. Avevo proposto di prendere in considerazione l’ipotesi di far pagare il posteggio del “ silos”, in questo modo si sarebbero recuperati i danari che invece graveranno sui commercianti e gli artigiani, ma questa amministrazione “padrona”  sorride, anzi loro fanno “musik on the road” cosi arrivano ( secondo loro ovviamente), le folle di clienti a comprare nei nostri negozi.  Ma dove?????!!!!!! Se volete fare le vostre manifestazioni, fatele, ma non a spese di chi lavora. Questa amministrazione dopo mesi ha solo fatto diventare questa città più povera e più insicura, meditate gente meditate…….Non e’ questione di destra o sinistra ma solo di buon senso…..D’altronde, da persone che non mantengono le promesse con i propri alleati decisivi, ci si può aspettare di tutto.
Con simpatia

Francesco Bigogno

Commenti

  1. Sono perfettamente d'accordo con Il sig.r Francesco Bigogno ...Questa amministrazione sta impoverendo tutti ! I miei genitori proprietari di seconda casa , eredità di famiglia ,sono pensionati,hanno lavorato una vita facendo sacrifici e ora si trovano bastonati e massacrati da questa tassa assurda!!! Davvero c'è da meditare!

    RispondiElimina
  2. Bravo Bigogno. Mandate a casa questa amministrazione disastrosa e nullafacente.

    RispondiElimina

Posta un commento