Il Parco del Ticino aderisce all'iniziativa "Grana della Solidarietà"

Il Parco del Ticino, su iniziativa del presidente Gian Pietro Beltrami in accordo con il consigliere con delega all’Agricoltura Fabrizio Fracassi,  ha aderito all’iniziativa di Coldiretti  il “grana della solidarietà”. L’adesione è stata resa possibile grazie al Consorzio Produttori Agricoli Parco Ticino, che per solidarietà nei confronti dei loro colleghi, ha messo a disposizione proprie strutture per organizzare la commercializzazione del prodotto. I consumatori potranno acquistare pezzi di Grana Padano, di circa un chilo,  sottovuoto a 10 euro l’uno.
Il ricavato andrà ad aiutare quei caseifici che nell’area del Mantovano hanno subito danni dal terremoto e adesso hanno bisogno di ogni possibile sostegno economico per risollevarsi. “Ci sono ancora migliaia di forme di Grana e di Parmigiano a terra – spiega Coldiretti -  che da giorni vengono selezionate e raccolte per salvare il salvabile.

E’ possibile prenotare il grana inviando una mail a               






La distribuzione avverrà entro circa una settimana dall’ordine secondo  le modalità che saranno stabilite successivamente.



Nella mail di prenotazione dovranno essere indicati chiaramente:

-      Numero pezzi prenotati

-      Indirizzo di residenza

-      Numero di telefono

-       Indirizzo mail a cui essere contattati (se diverso da quello di invio della prenotazione)  per successive comunicazioni riguardo il ritiro del grana










Commenti