MAGENTA Venerdì 2 dicembre al Lirico "Metti una mano sul cuore" con Natalie Kriz


MAGENTA La cronaca ci racconta troppo spesso di casi di arresti cardiaci improvvisi che colpiscono persone anche di giovane età, sportive e apparentemente sane, che non presentano fino a quel momento alcun sintomo o segno premonitore. In Lombardia ogni 57 minuti si verifica un arresto cardiaco. In Italia sono oltre 60.000 le persone colpite improvvisamente da infarto.

In molti di questi casi, un intervento tempestivo potrebbe salvare una vita. Ma ancora troppo spesso nel nostro Paese, le persone non sanno come intervenire, riconoscere l'arresto cardiaco, praticare un massaggio o utilizzare un defibrillatore (DAE – Defibrillatore Automatico Esterno).

La Croce Bianca Milano, sezione di Magenta, con la partecipazione della sezione di Sedriano e in collaborazione con AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza 118), invita la cittadinanza a una serata di riflessione durante la quale sarà presentato il progetto “Metti una mano sul cuore” che si propone di formare i cittadini - tramite corsi dedicati e gratuiti - a diventare “primi soccorritori” in grado di intervenire in tempi rapidi in caso di arresto cardiocircolatorio e di sensibilizzare Comuni, Enti e aziende del territorio a posizionare defibrillatori semi-automatici (DAE) nelle piazze e vie delle nostre città.

Madrina della serata sarà la bellissima sudamericana Natalie Kriz. Arrivata giovanissima in Italia per intraprendere la carriera di modella, Natalie viene scoperta da Fabio Fazio con cui conduce “Quelli che il calcio” su Rai 2, per continuare poi la sua carriera di presentatrice televisiva in numerose trasmissioni tra cui “Domenica In” su Rai 1 con Amadeus, “Lunedì Gol” su Sky, fino al più recente “Fenomenal” con Teo Mammucari.

L'appuntamento è per:
Venerdì 2 dicembre 2011, ore 21.00 METTI UNA MANO SUL CUORE Teatro Lirico di Magenta Via Cavallari, 2 - Magenta (MI)
Interverranno alla serata:
Paolo Cesarano: Comandante Generale Croce Bianca Milano Dott. Alessandro Martinoni e Dott. Marco Zuccari: Cardiologi, Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC)
 -
Presidio Ospedaliero di Magenta (A.O. di Legnano) Dott. Giovanni Sesana: Direttore AAT-118 Milano Prof. Giovanni Negri: Direttore Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione CLEU S.S.U.Em. 118 (Alfa 9) AAT 118 Milano - Presidio Ospedaliero di Magenta (A.O. di Legnano) Andrea Bianciardi: Istruttore Regionale, Referente Sede Locale CeFRA – Croce Bianca Magenta

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. È consigliata la registrazione inviando una email a mettiunamanosulcuore@crocebiancamanenta.org oppure compilando il form online su www.mettiunamanosulcuore.org o contattando la Croce Bianca di Magenta al n. 0297299043.


Commenti