MAGENTA Il PD in stazione per dire "NO" agli aumenti del trasporto locale

MAGENTA In stazione per dire “NO” agli aumenti del trasporto pubblico locale. Domani mattina, mercoledì 13 luglio, dalle ore 7.30 il Partito Democratico sarà in stazione a Magenta tra i pendolari per sensibilizzare i cittadini sull’ulteriore incremento del 9,09% delle tariffe del trasporto pubblico regionale approvato in questi giorni da Regione Lombardia e che saranno in vigore da agosto. Aumenti che seguono quelli del 12% già applicati per decisione della Regione a partire dallo scorso febbraio.
L’iniziativa presso la stazione di Magenta si inserisce tra i volantinaggi che il Pd sta svolgendo in tutte le 415 stazioni ferroviarie lombarde, l’affissione di manifesti e l’apertura di una pagina sul sito www.blogdem.it per chiedere alla Giunta regionale di non applicare l’ulteriore aumento del costo di biglietti e abbonamenti e per raccogliere le adesioni e le lamentele degli utenti di treni, autobus e tram. Informazioni disponibili anche sul blog del Pd magentino pdmagenta.myblog.it.
«I democratici magentini – dichiara Paolo Razzano, segretario del Partito Democratico di Magenta - saranno presenti in stazione al fianco dei consiglieri regionali, tra cui Francesco Prina, per denunciare una situazione ormai insostenibile per i pendolari. Continuano gli aumenti e peggiorano sempre più le condizioni di viaggio con ritardi, condizioni igieniche non adeguate, mancato funzionamento dell’aria condizionata o del riscaldamento (a seconda della stagioni), degrado delle stazioni e altro. L’aumento medio del 23% ricadrà su tutti gli utenti senza che vi sia alcun miglioramento del servizio e, nel caso del trasporto su gomma e urbano, con una riduzione significativa delle corse in molte città lombarde».  

Commenti