CORBETTA "Est Ticino, terra di migranti", appuntamento alle 21 in Sala Grassi


CORBETTA Questa sera, mercoledì, si conclude alle 21 in Sala Grassi il ciclo di serate dedicate al tema dell'emigrazione dal nostro territorio tra Ottocento e Novecento.

"E' stato un bellissimo percorso, - sottolineano gli organizzatori - per le persone che abbiamo incontrato nel nostro tour dell'est ticino, per la scoperta delle storie umane dei nostri antenati, così accoratamente descritte e ricostruite dal nostro bravissimo Gianfranco Galliani Cavenago ed interpretate dalle splendide ragazze Roberta e Vaninka di Ciridì- Le Fenicie. 

Un viaggio che comunque non terminerà con le serate e la chiusura 'burocratica' del progetto ma, per coloro che avessero l'interesse, continuerà con le scuole, le associazioni, le biblioteche, i Comuni, i privati...

Il punto di riferimento rimarrà il CENTRO DI DOCUMENTAZIONE 'LE RADICI E LE ALI' DI CUGGIONO, oggi sede di Ecomuseo stesso.

A nome di Ecomuseo dell'Est Ticino e di Ecoistituto della Valle del Ticino, ringrazio tutti coloro che ci hanno seguito e che hanno voluto relazionarsi con noi, tutti coloro che hanno dato una mano in questa piccola avventura esticinese! L'augurio e la promessa è di costruire insieme e vivere insieme altre iniziative dedicate alla scoperta e ri-scoperta del nostro bel territorio, della nostra gente, dei nostri cari luoghi. Ciao!".


Commenti