BERNATE TICINO Ricco programma per la Festa dello Sport

BERNATE TICINO L’amministrazione del Comune di Bernate Ticino, in collaborazione con la Polisportiva San  Giorgio, con il patrocinio del Comune di Cuggiono e della Regione Lombardia, ha deciso di promuovere una grande rassegna di sport per il periodo compreso tra il 29 maggio ed il 5 giugno.
Ginnastica, GAG, volley, calcio, ma non solo nel ricco programma che si alternerà tra i campi e le palestre dei due paesi del castanese.

Si inizia così la sera di domenica 29 maggio, nella palestra di Bernate Ticino, con il saggio di ginnastica artistica alle ore 21. Gli appuntamenti riprendono il giorno seguente, alle ore 11, con una dimostrazione di ginnastica dolce cui seguirà un aperitivo offerto dal Comune. Programma simile anche per mercoledì 1 giugno, ma con appuntamento alle 18.30 per la dimostrazione di GAG, anche questa seguita dall'aperitivo gentilmente offerto dall'Amministrazione di Bernate Ticino. Da giovedì 2 a sabato 4 ampio spazio invece alle partite ed ai tornei tra le rappresentative delle squadre della Polisportiva San Giorgio con la partecipazione di numerose formazioni locali: calcio e pallavolo gli sport su cui si concentrerà l'attenzione. Chiusura di sabato con il concerto, sul prato antistante la Canonica bernatese, con il gruppo 'Gente in Comune'. Il 'clou' degli eventi si concentrerà però, anche per questa seconda edizione, nella domenica del 5 giugno: dalle 9 del mattino i campi sportivi e le palestre di Cuggiono, Castelletto e Bernate Ticino ospiteranno tornei di calcio, basket, volley e prove di canoa. Dalle 11,30 le iniziative si concentreranno a Bernate Ticino, nell’area antistante la Canonica, dove tutti gli atleti, le loro famiglie e tutti i partecipanti si ritroveranno per la Santa Messa dello Sportivo. A seguire, è a disposizione degli intervenuti un servizio ristoro, preceduto però dalla consegna delle magliette
celebrative a tutti i ragazzi presenti.


Nel pomeriggio, a partire dalle 14, il protagonista torna ad essere lo sport a 360°: dalle dimostrazioni di karate, scacchi e roccia alle finali dei tornei di tutte le discipline sportive. Sono a disposizione del pubblico prove gratuite di mountain bike (nello spazio appositamente organizzato a gimkana), possibilità di risalire il Naviglio in gommone con il 'Canoa Club Milano' di Castelletto di Cuggiono.

Alle 16,30 grande partita dimostrativa con la formazione dell'ASD Ticino, mentre a seguire spazio per merenda, estrazione della lotteria e l'esibizione del Corpo Musicale Santa Cecilia di Cuggiono. “Il programma stilato, per associazioni coinvolte e gruppi che aderiscono, fa davvero pensare che sarà un evento in grande stile, proprio come lo scorso anno – commentano gli organizzatori - Nei giorni precedenti a domenica 8 la manifestazione è volutamente distribuita sui due paesi su cui opera la Polisportiva San Giorgio, poi le iniziative si concentreranno a Bernate Ticino nell’area antistante la canonica”.

Importante appendice alla manifestazione sarà il 25 giugno con la sfida tra la rappresentativa della Polisportiva San Giorgio e la Nazionale Italiana Artisti TV. L’organizzazione, nell’interesse dei giovani a cui questa festa è dedicata, ha previsto il contatto ed il coinvolgimento delle scuole del territorio e si aspetta una affluenza importante di giovani, famiglie ed appassionati per una giornata che favorisca l’avvicinamento allo sport ed alla
socializzazione. L’entusiasmo con il quale gli organizzatori hanno dato vita a questa manifestazione ha suscitato
l’interesse di numerosi sponsor, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.


Commenti