CORBETTA Una mostra per finanziare la costruzione di un pozzo in Tanzania

CORBETTA La Commissione Missionaria Parrocchiale di Corbetta, nata nel 2009, ha organizzato una mostra di pittura dal titolo “L’acqua è… fonte di vita”. La mostra si è svolta da Venerdi 7 Maggio, in Sala Don Edoardo Sacchi, di fianco alla Parrocchia di San Vittore, fino alla giornata di Domenica 9 Maggio. Nel 2009 la stessa iniziativa ha avuto come scopo la raccolta fondi per la costruzione di un Ospedale per il ricovero e la cura dei lebbrosi. Quest’anno lo scopo è finanziare economicamente la costruzione di un pozzo in Tanzania. La Tanzania è terra di missione della corbettese Suor Ernestina Tunesi, in missione in Africa da quarant’anni e da sei anni nel paese di Kawe. Appartenente all’ordine delle Immacolate d’Ivrea, si adopera nella missione insieme ai Padri Passionisti.


Il complesso della missione è composto da: scuola materna ed una primaria; una scuola di taglio e cucito; una falegnameria ed un piccolo ospedale base. L’attuale pozzo non pesca più acqua cosi ne serve uno nuovo in zona. Recandosi alla mostra è possibile acquistare delle vere e proprie opere d’arte, il cui ricavato servirà per la costruzione del nuovo pozzo, indirizzando e mirando l’occupazione lavorativa esclusivamente agli abitanti del posto; si tratta quindi di creare sviluppo per i poveri, aiutandoli ad avere un futuro migliore nel loro paese d’origine. Gli artisti che aderiscono all’iniziativa, vendendo le loro opere per beneficenza, sono: Bianchi Ilaria, Sgarella Stella, Mafino Beniamino, Prinetti Silvana, Salvi Giannina, Stratoro Niccolò, e la Galleria di Brera.

Claudio Cavaliere

Commenti

  1. La Commissione Missionaria Parrocchiale di Corbetta con a capo Don Giuseppe Angiari, Rettore di Corbetta,
    ringrazia NAVIGLIO PARLANTE per la pubblicità alla raccolta fondi per " Pozzo in Tanzania".

    La Comm. MIssionaria Parrocchiale ringrazia inoltre vivamente tutti gli artisti che hanno esposto e i visitatoti, i quali hanno aiutato ad ottenere l'ottimo risultato che questo evento ha dato, contribuendo ad esaudire le aspettative che ci si era prefissati allo scopo, insieme a tutte le altre iniziative che sono state fatte

    RispondiElimina
  2. Encomiabile questo spazio ad ampio respiro che "Naviglioparlante" ha offerto ai suoi lettori (e che io, approdato solamente da qualche giorno giorno sulle... vostre rive, leggo solo ora).
    Così pure l'indicazione di Agenzia Misna come sito consigliato. E' un invito ad andare oltre ai nostri piccoli spazi del nostro quotidiano e ad aprirci al mondo degli altri...
    Cordiali saluti a chiunque passa da queste parti...

    Carlo Antonio A.

    RispondiElimina
  3. Abbiamo avuto modo di segnalare in questi giorni ad alcuni parenti ed amici la pagina del post, oltre naturalmente al sito, attraverso il quale vogliono far giungere i loro più cordiali saluti a tutti voi, in particolare - se ci è permesso - alla nostra cugina Stella, rinnovando il nostro ringraziamento per l'esempio della vostra concreta sensibilità.

    A nome di tutti,
    dal "clan" di Dairago

    RispondiElimina

Posta un commento