CORBETTA Inaugurata l'8° Fiera per lo sviluppo ecosostenibile LE FOTO

CORBETTA Una stupenda giornata di sole ha accolto centinaia di visitatori per l'inaugurazione dell'ottava edizione della Fiera per lo sviluppo ecosostenibile a Corbetta, abbinata alla plurisecolare Festa del perdono arrivata al 448° anno di vita. In piazza I Maggio per il taglio del nastro c'era qualche sindaco in meno rispetto agli anni passati, vista la contemporanea manifestazione a Milano dove i primi cittadini hanno protestato contro i vincoli del patto di stabilità e i tagli ai trasferimenti agli enti locali. Tanti gli espositori con un padiglione interamente dedicato agli animali da cortile.


“L'efficienza energetica sarà il tema dominante di questa fiera – ha detto il sindaco Ugo Parini – la fiera sarà il luogo di incontro e di confronto con l'economia di settore e i consumatori”. Presenti anche l'assessore al Commercio Domenico Scarfò, il vice sindaco di Magenta Marco Maerna, l'assessore provinciale Fabio Altitonante e i consiglieri regionali Sante Zuffada e Francesco Prina. Quest'ultimo ideatore otto anni fa della Fiera ecosostenibile.

“Agenda 21 dell'est Ticino, laboratorio sperimentale di pianificazione del magentino ed ecomuseo dell'est Ticino sono tre novità importanti partorite dalla Fiera di Corbetta – ha detto Prina – continueremo su questa strada per un ambiente migliore, per fare si che in ogni angolo della Lombardia si abbia a disposizione un chilometro di piste ciclabili per ogni mille abitanti e per creare nuovi posti di lavoro grazie a tecnologie nuove e avanzate.
Tutte le iniziative sul sito http://www.comune.corbetta.mi.it/sito/fiera2010/inizio.aspx



Commenti