LEGNANO Ruba auto con bimba e ragazzina dentro

LEGNANO Ha suscitato particolare apprensione e allarme un ladro d'auto che a Legnano non ha esitato a trasformarsi in rapinatore portando via una vettura sulla quale si trovavano una ragazzina e una bambina, che comunque sono uscite illese dalla brutta avventura. È accaduto ieri mattina intorno alle 9 quando M.R., un legnanese di 42 anni, ha lasciato per pochi minuti la sua auto in seconda fila con le chiavi inserite per fare una veloce commissione. A bordo c'erano la primogenita, di 4 anni, e una quattordicenne figlia di amici.

Ad un certo punto uno sconosciuto si è infilato nel posto di guida e ha messo in moto. La più grande è subito uscita e ha cercato di sganciare la piccola dal sedile posteriore, ma non ha fatto in tempo: il ladro infatti è partito urtandola di striscio e procurandole lievi escoriazioni a un ginocchio. Poco dopo, comunque, anche la bambina è stata trovata sul marciapiede, in lacrime ma senza un graffio. Nessuna traccia, invece, per il momento, della macchina rapinata, una Ford Focus. Sul caso indaga la polizia di Legnano.

La Polizia, subito allertata, ha trovato la bambina più piccola poco dopo, in via padre Giuliani, non molto lontano dal luogo del furto. Secondo alcuni testimoni sarebbe stata scaraventata fuori dall'auto in malo modo, senza fortunatamente riportare ferite. La 14enne, invece, è stata medicata sul posto per un lieve trauma a un ginocchio. Ancora in corso le ricerche dell'uomo e dell'auto.

Commenti